PILATES

informazioni

gli esercizi del Pilates sono laboriosi, ma dolci, senza movimenti bruschi o impatti.
È quindi un metodo adatto a tutti.
- A coloro che non fanno sport come a coloro che ne fanno in modo intensivo.
- Alle persone stressate, stanche o poco elastiche, alle donne incinte o subito dopo il parto, alle persone anziane, ai feriti in convalescenza.
- A tutti coloro che vogliono rimanere in forma senza farsi male.

istruttore

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Orario

MAR dalle:17:30 alle:18:30 sala:2

MAR dalle:18:30 alle:19:30 sala:2

GIO dalle:17:30 alle:18:30 sala:2

GIO dalle:18:30 alle:19:30 sala:2


altre info

I benefici

Sono fisici e psichici, dato che il pilates:
- attenua il dolore rinforzando i muscoli profondi e sostenendo correttamente il bacino e la schiena e migliorando la postura.
- affina la silhouette rassodando i muscoli deboli e distendendo quelli rigidi.
- rende più elastici allungando i muscoli e aumentando l’ampiezza delle articolazioni.
- migliora la respirazione, rendendola più lenta e profonda.
- corregge la postura e insegna a fare i gesti giusti nella vita quotidiana.
- limita gli effetti dell’invecchiamento migliorando la coordinazione.
- allontana lo stress e provoca un vero benessere e rilassamento mentale.